L'uovo nascosto

C'era una volta...

...nel giardino di Matilda un maestoso castagno che ospitava al suo interno una graziosa casetta dove viveva una famiglia di simpatici coniglietti. Gerry era il cucciolo più piccolo, col pelo folto e ramato e un musetto dolce e rosato. Veniva spesso preso in giro dai fratelli perché aveva un orecchio molto più lungo dell’altro, talvolta ingombrante ed un po’ dispettoso, sempre davanti agli occhi o in mezzo alle zampe. E così se ne vergognava perché quando correva ci si inciampava continuamente, arrivando sempre ultimo in ogni gara.

 

 

La sua mamma non solo era la più bella di tutte le conigliette, ma era anche la cuoca più brava. Al mattino presto dalla sua cucina giungevano gustosi profumini che facevano l'acquolina in bocca a tutto il vicinato.

Una mattina, dopo essere stati a scuola a imparare nuove storie sulle carotine, i tre coniglietti si affrettarono tra un salto e l'altro a tornare a casa per gustare i piatti succulenti preparati dalla mamma. Ma Gerry, che era il più lentino, arrivò come sempre in ritardo. I fratelli affamati finirono anche il suo pasto, lasciandolo a bocca asciutta

Ma... la mamma attese il suo ritorno per servire in tavola il dolce preferito di tutti: le deliziose uova al cioccolato decorate con gli zuccherini colorati. La mamma consegnò a tutti un uovo e a Gerry ne arrotolò, di nascosto, un secondo dentro il suo orecchio lungo, senza farsi vedere. Il dolce coniglietto l'abbracciò e corse in giardino ad assaporare l’ovetto sull'altalena e nascose il suo secondo uovo nei suoi nascondigli segreti, tra i cespugli aromatici di lavanda, rosmarino, timo, maggiorana e tanti altri aromi, in attesa di un languorino durante la giornata.

Per ringraziare la mamma, il coniglietto si affacciò alla finestra per inviarle un tenero bacio e lei lo ricambiò con un affettuoso occhiolino. Da quel giorno Gerry accettò il suo lungo orecchio, imparò a tenerlo arrotolato acquistando sicurezza e velocità, e non se ne vergognò più.

Ecco perchè il giorno di Pasqua tutti i bambini corrono in giardino a cercare le uova di cioccolato nascoste dal simpatico coniglietto Gerry

 

Gioca

 

 

Raccogli punti

 

 

I garden