La magia dei fiori

C'era una volta...

...nel giardino di Matilda, il nostro dolce coniglietto Gerry, con un orecchio più lungo dell’altro, che si era svegliato di buona mattina. Era felicissimo di girare il calendario e scoprire che era arrivato Maggio: un mese colorato e fiorito. Come ogni mattina, si era tolto il pigiama lanciandolo in aria, dalla fretta aveva urtato la cesta dei giochi, rovesciandoli tutti, ed era corso in cucina desideroso di gustare la squisita colazione della sua splendida e bella mamma.  
Ma quella mattina qualcosa di diverso c’era nell’aria. Fuori dalla finestra: un gelido vento soffiava forte. In casa nessun caloroso fuocherello riscaldava l’ambiente anzi una disgustosa puzza di bruciato proveniva dai fornelli.         

 

La mamma aveva bruciato il suo delizioso pan-brioches!!
Non era tutto: quella mattina era silenziosa ,aveva gli occhi scuri e la bocca malinconica. I coniglietti si rifiutarono di mangiare e corsero a scuola fingendo di essere in ritardo. Ma anche al loro rientro a casa la coniglietta era di malumore e continuamente imbronciata.    
Dov’era la mamma simpatica e sorridente che conosceva Gerry?

I giorni passavano ed il coniglietto non capiva: sapeva che quando i grandi diventano grandi dimenticano come sia divertente giocare ed essere felici; probabilmente anche la sua mamma era all’improvviso diventata grande!
Fino a quando uno splendido e caldo giorno di sole, al ritorno da scuola, con i suoi fratellini, propose di cogliere dei profumati fiorellini per la mamma, senza rendersi conto di tardare. 
Appena arrivati in casa, la mamma preoccupata li sgridò per essere arrivati in ritardo e per aver lasciato la stanza in disordine.     

Ma appena Gerry si precipitò allungandole sotto il naso il mazzo di fiori raccolti; quasi per magia si lei quietò, respirò quel magnifico profumo che le addolcì l’espressione ridandole il buonumore ed il sorriso le si ridisegnò sul quel bel musetto.

...ecco perchè a Maggio si festeggia la festa della mamma,
regalandole piante fiorite e profumate per donarle il buonumore ed il sorriso!!!

 

Gioca

 

 

Raccogli punti

 

 

I garden